Non profit
Anche la Siria si mobilita
Venerdi 4 febbraio sarà il giorno della rabbia siriana
di Redazione
Anche in Siria si sta arganizzando l’opposizione al regime di Bashar Al Assad. E lo fa dal social network facebook. Un gruppo sta infatti organizzando per venerdì 4 febbraio delle proteste, sembra pacifiche, in programma dopo la preghiera del Venerdì a Damasco. Il gruppo, che chiede a gran voce un cambiamento in Siria, si chiama “Syrian Revolution“. Gli aderenti sono per ora 6000. Ad esso però, si contrappone un gruppo di sostenitori del regime che sempre via facebook ha già aggregato 10.000 fan in due giorni.
Se la lettura fatta con la lente dei gruppi di facebook rispecchia la realtà sul campo, la manifestazione del 4 di febbraio in Siria sarà diversa da quella egiziana e tunisina. Nel centro di Damasco scenderanno i manifestanti che auspicano un cambiamento e quello che sostengono il presidente Bashar Al Assad.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.