Politica

Anche Legambiente Campania in piazza

Annunciata l’adesione allo sciopero generale del 6 settembre indetto dalla Cgil

di Redazione

La Legambiente Campania scenderà in piazza al fianco della Confederazione allo sciopero generale del 6 settembre. «Manifestiamo la piena condivisione ai motivi dello sciopero e condividiamo la necessità di una forte risposta a questo ulteriore tentativo di destrutturazione del welfare state», afferma il presidente della Legambiente Campania, Michele Buonomo.

«Siamo preoccupati – conclude Buonomo – per le ricadute dirette che le misure previste in manovra possano avere sull’ambiente e di conseguenza, sulla qualità della vita». Tra le associazioni campane che, come Legambiente, hanno aderito all’appello lanciato dalla Cgil, anche Udi Napoli, Rosso democratico, I-ken Onlus, Società cooperativa sociale L’Uomo e il legno, Società cooperativasociale Altro mondo, Consorzio Innovaform.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.