Welfare
Anche su Radio 24 irrompe la battaglia No Slot
Il faccia a faccia tra Riccardo Bonacina e e Massimo Passamonti visto dalla rete

Questa mattina su Radio 24 alla trasmissione “24 Mattino” condotta da Alessandro Milan il confronto tra Massimo Passamonti, presidente di Sistema Gioco Italia (la Federazione di Confindustria tra gli operatori del Gioco) e Riccardo Bonacina, direttore di Vita e portavoce della Campagna No Slot. (Qui la puntata integrale).
Un tema, quello della ludopatia, sempre più in cima all'agenda di un Italia primo Paese in Europa, e terzo nel mondo dopo Stati Uniti e Giappone, più afflitto dal gioco d’azzardo. Per seguire i dati, i numeri e le considerazioni emerse questa mattina su Radio 24 ecco lo Storify dell'evento.
Dal blog di Andrea Cardoni, SocialMediaStories invece ecco “Hai troppo da perdere”, la campagna che è stata realizzata un anno fa dall’agenzia canadese lg2 contro il gioco.
Una campagna promossa dal Ministero della Sanità del Quebec. Perchè come scrive Cardoni «ci sono attimi che vengono persi. Gli attimi per i quali a volte vale la pena vivere. Gli attimi che i grandi presi a volte dal gioco, altre volte solo da se stessi, dimenticano».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.