Non profit

Ancora incerta la sorte dei due Villaggi Sos

Sos Villaggi dei bambini è attiva ad Haiti dal 1979, parzialmente distrutta la sede nazionale

di Redazione

SOS Villaggi dei Bambini è attiva a Haiti dal 1979 con due Villaggi SOS, uno nella località di Santo a pochissimi km dalla capitale Port-au-Prince e il secondo a Cap Haiti sulla costa, 2 Case del Giovane SOS, 2 Scuole Elementari SOS, 1 Centro di Formazione Professionale e 4 Centri Sociali SOS.

Ogni giorno SOS Villaggi dei Bambini aiuta circa 5mila persone, accoglie 600 tra bambini e giovani tramite le strutture e si prende cura a circa 3mila persone tramite programmi di rafforzamento familiare e prevenzione all’abbandono.

Solo ieri in tarda serata ci è stato possibile contattare per pochi minuti il direttore nazionale haitiano, raccontano dalla sede italiana, che ci ha comunicato che l’edificio della sede nazionale SOS a solo 10 Km dalla capitale Port-au-Prince è stato parzialmente distrutto e i nostri collaboratori non sono stati in grado di lasciare l’ufficio. Le case dei collaboratori hanno subito gravi danni e alcuni di loro non sono stati ancora in grado di contattare le loro famiglie.

Purtroppo a causa dell’interruzione completa delle linee di comunicazione – fanno sapere dalla sede italiana – , non sappiamo ancora in che misura i Villaggi SOS di Haiti siano stati colpiti dal terremoto, ma non ci sono dubbi sul fatto che sia per gli aiuti immediati che per quelli a lungo termine, saranno necessarie ingenti risorse economiche. SOS Villaggi dei Bambini si sta attivando per portare assistenza medica di base, acqua e cibo alle vittime del terremoto.

È possibile donare inserendo la causale “terremoto Haiti”:
Online tramite Carta di Credito o PostePay – Le donazioni online sono protette da un server sicuro e viaggiano criptate, non consentono cioè intrusioni dall’esterno.

Donazione su C/C postale n.304386
IBAN: IT 14 B 07601 01800 000000304386
Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus, Corso Tre Novembre 112, 38100 Trento.

Donazione su C/C bancario n.000005555554

IBAN: IT 82 H 03240 01801 000005555554 Intestato a Associazione Villaggi SOS Italia Onlus Banca di Trento e Bolzano, Sede di Trento.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it