Politica
Ancora scontri oggi ad Atene
Sale anche il bilancio di ieri: 370 persone ferite, alcune decine gli arrestati
di Redazione
Nuovi scontri oggi ad Atene tra la polizia e dimostranti che hanno tentato di impedire l’ingresso in Parlamento ai deputati che oggi dovranno votare il pacchetto delle nuove misure di austerity. I tafferugli sono esplosi quando i dimostranti hanno cercato di bloccare decine di parlamentari, uno dei quali è stato colpito da un vasetto di yogurt. La polizia ha reagito sparando lacrimogeni e usando spray urticante ed almeno tre persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.
Intanto sale il bilancio degli scontri di ieri – hanno partecipato anche centinaia di ultras delle tifoserie delle squadre di calcio e bande di motociclisti arrivati da tutto il paese – con oltre 370 persone che sono rimaste ferite, mentre gli arrestati sarebbero alcune decine.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.