Politica
Ancora scontri oggi ad Atene
Sale anche il bilancio di ieri: 370 persone ferite, alcune decine gli arrestati
di Redazione
Nuovi scontri oggi ad Atene tra la polizia e dimostranti che hanno tentato di impedire l’ingresso in Parlamento ai deputati che oggi dovranno votare il pacchetto delle nuove misure di austerity. I tafferugli sono esplosi quando i dimostranti hanno cercato di bloccare decine di parlamentari, uno dei quali è stato colpito da un vasetto di yogurt. La polizia ha reagito sparando lacrimogeni e usando spray urticante ed almeno tre persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.
Intanto sale il bilancio degli scontri di ieri – hanno partecipato anche centinaia di ultras delle tifoserie delle squadre di calcio e bande di motociclisti arrivati da tutto il paese – con oltre 370 persone che sono rimaste ferite, mentre gli arrestati sarebbero alcune decine.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.