Welfare
Andreotti: Ciampi, fiducia nella giustizia, ma profondo turbamento
Il Presidente della Repubblica, ha espresso piena fiducia nel corso della giustizia ma ha richiamato alla presunzione d'innocenza fino ad una condanna definitiva
di Redazione
Il Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, non ha voluto fare nessun commento sulla sentenza di condanna per il senatore Giulio Andreotti nel caso Pecorelli, ma ha manifestato ”profondo turbamento” e ”fiducia nella giustizia e nel suo corso”. Ciampi, ”senza voler esprimere alcun giudizio sulla odierna sentenza di Perugia, manifesta profondo turbamento per la condanna del senatore a vita Giulio Andreotti, richiamando il principio sancito dal comma 2 dell’ art.27 della Costituzione”, cioe’ quello relativo alla presunzione di non colpevolezza fino alla condanna definitiva.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.