Non profit

angeli di pasqua cercansi

Le due associazioni cercano giovani che accompagnino i bimbi malati in vacanza

di Redazione

Età minima vent’anni, e la voglia di vivere una straordinaria esperienza ricca di amicizia, scambio, avventura e divertimento. È l’identikit dei volontari e degli studenti in stage che Aias Milano e l’associazione Dynamo Camp onlus stanno cercando in vista della prossima iniziativa che li vedrà insieme: una vacanza a Pasqua per i bambini disabili.
Aias Milano, che ha cinquant’anni di esperienza nel settore della riabilitazione e del tempo libero per i ragazzi disabili, ha deciso di promuovere con Dynamo Camp dei periodi di vacanza nella struttura di Dynamo, membro italiano di Hole in Wall Camps, l’associazione fondata nel 1988 da Paul Newman per promuovere e gestire campi estivi strutturati per ospitare bambini affetti da patologie gravi o croniche. La location del campo, Limestre-San Marcello Pistoiese, è nel cuore della Toscana, in un ambiente magico che garantisce ai bambini la possibilità di trascorrere un periodo di divertimento e svago in piena sicurezza, a contatto con la natura, ma in una struttura dotata di tutti i confort e gli aiuti necessari. Per rendere concreta questa opportunità si cercano volontari per il periodo dal 9 al 14 aprile. A tutti sarà inoltre garantita una formazione specifica.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.