Angelina Jolie, Goodwill Ambassador dell’UNHCR ha visitato ieri l’Iraq e la Siria, visitando un centro dell’UNHCR e il campo di Al Waleed, dove vivono 1200 rifugiati iracheni. In Iraq, ha visitato in forma privata le truppe americane e altre forze multinazionali di base nell’area.
Come Goodwill Ambassador, la Jolie ha detto di lasciare la politica a chi di dovere, concentrandosi sui bisogni umanitari della regione.
“Sono andata in Siria e Iraq per richiamare l’attenzione su questa crisi umanitaria e invitare i governi ad aumentare il sostegno alll’Unhcr e i suoi partner”. Dopo aver parlato per alcune ore con i rifugiati iracheni i piani per asffrontare le enormi conseguenze umanitarie della guerra, che la gente è costretta ad affrontare”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.