Formazione

Angelina Jolie in Iraq

L'attrice è Goodwill Ambassador dell'UNHCR

di Redazione

Angelina Jolie, Goodwill Ambassador dell’UNHCR ha visitato ieri l’Iraq e la Siria, visitando un centro dell’UNHCR e il campo di Al Waleed, dove vivono 1200 rifugiati iracheni. In Iraq, ha visitato in forma privata le truppe americane e altre forze multinazionali di base nell’area.
Come Goodwill Ambassador, la Jolie ha detto di lasciare la politica a chi di dovere, concentrandosi sui bisogni umanitari della regione.

“Sono andata in Siria e Iraq per richiamare l’attenzione su questa crisi umanitaria e invitare i governi ad aumentare il sostegno alll’Unhcr e i suoi partner”. Dopo aver parlato per alcune ore con i rifugiati iracheni i piani per asffrontare le enormi conseguenze umanitarie della guerra, che la gente è costretta ad affrontare”.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.