Famiglia

Angelina Jolie su Mtv, campagna contro il traffico d’esseri umani

Questa sera alle 22.30 in un documentario di 30 minuti sul traffico delle donne in Europa: l'attrice sarà volto e voce narrante della trasmissione

di Benedetta Verrini

Angelina Jolie, fervida sostenitrice della giustizia e dei diritti umani, partecipa attivamente all’iniziativa “Inhuman Traffic” dopo essere stata contattata da MTV Europe Foundation.
L’attrice presenterà questa sera alle 22.30, su MTV, un documentario di 30 minuti sul traffico delle donne in Europa e sarà volto e voce narrante della trasmissione.
“Grazie al suo entusiasmo nel definire nuovi confini e nell’affrontare i problemi gravi”, spiega il sito di Mtv, “si è rivelata la persona giusta per parlare del problema del traffico di esseri umani davanti al pubblico di tutta Europa”.
Info: www.mtvexit.org
Dal 2001 Angelina è ambasciatrice di pace dell’Alto Commissariato dell’ONU per i rifugiati (www.unhcr.ch) e si è recata in oltre 15 paesi per incontrare rifugiati e operatori “sul campo” e partecipare a campagne di sensibilizzazione internazionali per i diritti dei rifugiati.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.