Non profit

Anoressia, arriva la mappa dei centri

La presentaranno oggi il ministro Meloni e il sottosegretario Martini

di Redazione

Il Sottosegretario Martini e il Ministro Meloni presenteranno oggi la prima “mappa” dei Centri per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare in Italia
e i risultati del primo anno di lavoro degli sportelli on line di supporto per i giovanissimi affetti da anoressia e bulimia.
 
Parteciperanno alla Conferenza la Dottoressa Laura Dalla Ragione, responsabile del Centro disturbi del comportamento alimentare della Ausl 2 della Regione Umbria e il Professor Stefano Vicari responsabile della Neuropsichiatria infantile dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.  

Secondo il ministro Giorgia Meloni “il 5% delle donne tra i 13 e i 35 anni”, quindi “circa 2 milioni di donne” soffrono di disturbi alimentari.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.