Welfare
ANZIANI. Codice d’argento al Pronto soccorso
Presentato oggi il progetto “Codice Argento” per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria agli anziani fragili
di Redazione
Il progetto integrato “Codice Argento” per l’assistenza sanitaria e socio-sanitaria agli anziani fragili prenderà il via in Veneto, Toscana, Lazio e Sicilia.
In considerazione dell’innalzamento dell’età media della popolazione, il Servizio Sanitario Nazionale si propone di dare, con l’iniziativa che sarà presentata domani, risposte concrete ai mutati bisogni di salute attraverso l’introduzione di percorsi preferenziali per la gestione dell’anziano “fragile” sia al momento dell’ingresso del percorso di cura, vale a dire nel pronto soccorso, che dopo le dimissioni dalla struttura sanitaria che lo ha preso in carico.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.