Non profit
Anziani e disabili: formato accordo tra ministro Sanità e assessore regionale
Al via l'accordo di programma che prevede un investimento di 350 miliardi nel settore delle residenze sanitarie assistenziali per anziani e disabili
di Redazione
Con la firma apposta sul documento dal ministro della Sanità e dall’assessore alle Politiche sociali della Regione Veneto si è concluso a Roma, presso la sede del ministero, l’ultimo atto, quello definitivo e operativo, dell’accordo di programma che prevede investimenti e finanziamenti per 350 miliardi nel settore delle residenze sanitarie assistenziali destinate ai disabili e agli anziani non autosufficienti. Con questo atto si concludono le procedure iniziate nel dicembre del 2000 tra Regione e ministero della Sanità e approvate nel marzo scorso dalla Conferenza Stato-Regioni. Gli interventi finanziati per 350 miliardi sono stati decisi dalla Giunta veneta e hanno ottenuto il parere favorevole della quinta Commissione consiliare.
Dell’importo totale, 282 miliardi sono a carico della Regione, mentre la differenza è a carico di altri enti pubblici e privati.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.