Famiglia

Aperto il bando per il servizio civile 2011

377 posti per 21 progetti in Italia e all'estero

di Redazione

Quasi quattrocento posti, 19 progetti in Italia e 2 all’estero. Sono i numeri del bando indetto dalle Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani per il 2011. Trecentocinquanta posti per progetti che si svolgeranno in Italia e che abbracciano diversi ambiti, dalla lotta all’evasione scolastica, ai giovani arrivando al sostegno agli immigrati e agli anziani e ventisette per attività che si svilupperanno oltre confine. Tra le destinazioni estere per i volontari, New York, Sydney ma anche Dakar e Istanbul.

«Si tratta di una grande occasione per i giovani del nostro paese – spiega Vittoria Boni, responsabile del servizio civile per le Acli – l’unica possibilità offerta dalle istituzioni ai nostri ragazzi per crescere come cittadini italiani e cittadini del mondo, in un’ottica di solidarietà e condivisione».

Per chi verrà scelto, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni si comincerà a gennaio 2012 e si finirà sopo un anno. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 21 ottobre 2011.

 

 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.