Non profit
Apple: fra novità e proteste ambientaliste
Greenpeace attacca la ditta di Cupertino proprio nel giorno in cui Steve Jobs presenta AppleTv e Iphone
di Redazione
Provate a cliccare su su www.greenpeace.org/apple. No, non si tratta del sito della Apple, ma quasi. Promosso da Greenpeace www.greenpeace.org/apple somiglia in tutto e per tutto a quello ufficiale di Apple, salvo i contenuti. Greenpeace accusa infatti la casa di Cupertino di produrre i propri computer con sostanze tossiche che altre società non usano più.
Proprio per questo l’associazione ambientalista si è ritrovata ieri davanti al Moscone Center di San Francisco. Mentre all’interno Steve Jobs inaugurava il MacWorldExpo 2007 presentando i nuovi rivoluzionari gioielli della famiglia Apple (AppleTv, e il nuovo cellulare made in Cupertino), fuori Greenpeace ha inscenato il proprio sdegno per una scelta che, per qualsiasi fan della “Mela”, sembrerebbe logico oltre che auspicabile: eliminare gli agenti tossici presenti nei prodotti Apple.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.