Formazione

Approvata al Senato la “Bossi-Fini”

La legge passa con 146 sì, 89 no e 3 astenuti

di Barbara Fabiani

La “Bossi-Fini” è legge.
Il Senato ha approvato definitivamente la legge sull’immigrazione con 146 voti favorevoli, 89 contrari e 3 astenuti

L’approvazione è stata accolta con un lungo applauso dalla maggioranza e le proteste dell’opposizione. I tre senatori di Rifondazione comunista hanno lasciato l’Aula al momento del voto.

Per quanto riguarda il provvedimento di regolarizzazione per colf e “curanti”, il relatore Gabriele Boscetto (FI) ha proposto un ordine del giorno con il quale si impegna il Governo ad attuare con un separato disegno di legge; proposta che viene dopo una forte polemica tra Udc, favorevoli al provvedimento, e gli altri gruppi di maggioranza.

Secondo il Rapporto sull’immigrazione della Caritas, l’anno scorso i lavoratori stranieri regolari erano 1 milione e 700mila , mentre si stima a circa 300mila persone la presenza di irregolari in Italia.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.