Welfare

Apre il “Pecora nera”, ristorante gestito da disabili

IL progetto della Cooperativa sociale "Cose e Persone" di Lucca

di Redazione

Si chiama “Pecora nera” il nuovissimo ristorante che impiegherà giovani disabili intellettivi gestito dalla Cooperativa sociale “Cose e Persone”. È stato inaugurato a Lucca sabato 27 ottobre. Il ristorante, che si trova in piazza San Francesco n. 4, ha 50 posti coperti e sarà aperto a pranzo dal martedì al sabato; a cena dal giovedì al sabato. Ospita inoltre uno spazio per bambini ricco di giochi. Saranno serviti menù a base di piatti tipici della cucina locale, accompagnati da vini prodotti in Lucchesia. Su prenotazione “Pecora nera” è anche pizzeria e catering.
l progetto che ha dato vita al ristorante nasce da una collaborazione tra la Provincia di Lucca, la Caritas Diocesana di Lucca, l’Esprit, il Fondo Sociale dell’Unione europea, il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, la Regione Toscana, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, le associazioni: Anffas onlus, Associazione Down, Angas Toscana onlus, le cooperative sociali “Segni particolari” e “Cose e persone”.
www.superabile.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.