Welfare
Apre il ristorante con cuochi speciali
Sono i ragazzi disabili del progetto "Gente come noi", inziativa della provincia di Lucca, l'ufficio Caritas diocesano, la fondazione Banca del Monte di Lucca e le associazioni Anffas Onlus, Down L
Sara’ aperto non appena trovato il fondo adatto dalla cooperativa ‘Cose e persone’ nell’ambito del progetto ‘Gente come noi’ avviato nei mesi scorsi in collaborazione con l’amministrazione provinciale di Lucca, l’ufficio Caritas diocesano, la fondazione Banca del Monte di Lucca e le associazioni Anffas Onlus, Down Lucca e Angsa Lucca.
L’inserimento professionale delle persone disabili non e’ l’unico obiettivo di questa iniziativa: la nuova struttura, la cui apertura e’ prevista entro alcuni mesi, intende anche proporsi come un luogo in cui la buona cucina si coniughi con il piacere di stare insieme e di condividere un grande progetto.
Al momento i partecipanti stanno ricercando un fondo in cui stabilire il ristorante, alla cui realizzazione hanno contribuito anche alcune ditte private, che hanno fornito gratuitamente le attrezzature, e l’Ascom di Lucca, che ha invece prestato la propria collaborazione per le procedure e l’assistenza tecnico amministrativa necessaria per l’avvio del progetto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.