Economia

Apre una biblioteca specialistica a Bolzano

di Redazione

Oltre mille titoli, tra volumi e periodici che documentano la storia e l’evoluzione del movimento cooperativo in Alto Adige, in Italia e in Europa.
Un patrimonio di cultura cooperativa molto importante che Legacoopbund ha deciso di mettere a disposizione degli studenti, dei ricercatori e dei cittadini con l’obiettivo di promuovere una più ampia conoscenza e affermazione dei principi e dei valori della cooperazione.
 
La biblioteca è specializzata nelle discipline economiche, storiche e sociali riguardanti il movimento cooperativo e comprende anche alcune tesi di laurea. Il 60% dei libri sono in lingua italiana e il 40% in tedesco.
Per accedere al prestito è necessario rivolgersi alla nostra collaboratrice Margherita Gitto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 negli uffici di Legacoopbund in Piazza Mazzini 50-56 a Bolzano (Tel. 0471 067 100).
È possibile anche consultare i libri in biblioteca negli orari di apertura dela stessa (9-14).
Le cooperative associate hanno inoltre la possibilità di consultare online il catalogo dei libri pubblicato nell’area riservata del sito di Legacoopbund. Il catalogo è suddiviso per argomenti e settore per agevolare la ricerca.
 Presentando la sua biblioteca, Legacoopbund intende valorizzare la documentazione bibliografica e mettere a disposizione delle scuole, dell’università, delle istituzioni culturali e di tutti gli interessati gli strumenti di cultura cooperativa in suo possesso.

 www.legacoopbund.coop

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.