Mondo
AQUILA. “Dite la vostra” dà voce agli sfollati
In distribuzione nelle aree di accoglienza la newsletter “L’Abruzzo e noi”. Una rubrica dà voce agli aquilani
In distribuzione nelle aree di accoglienza la newsletter “L’Abruzzo e noi”. Il notiziario di informazione per i cittadini assistiti dalla Protezione Civile è uno spazio aperto ai loro contributi e testimonianze.
In prima pagina infatti viene presentata la rubrica “Dite la vostra…”, dove saranno pubblicate le notizie segnalate dai lettori.
Nel numero 0 del 12 maggio gli argomenti presentati sono: il piano C.A.S.E., i finanziamenti, le verifiche ai danni degli edifici e i criteri scientifici per misurare la grandezza o l’energia del terremoto.
“L’Abruzzo e noi” è un’iniziativa che nasce per ampliare le occasioni di ascolto della popolazione assistita e per dare chiarimenti e risposte alle domande raccolte durante gli incontri con i cittadini e attraverso i quesiti formulati per posta, telefono o email.
Il notiziario è anche su www.protezionecivile.it sezione “Emergenza terremoto Abruzzo” per poterlo stampare, distribuire o affiggerlo nelle bacheche nei campi di accoglienza e negli alberghi dove sono ospitate le persone.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.