In occasione del 25esimo anniversario della costituzione dell’Associazione del Volontariato Arcore, promotrice della cooperativa sociale La Piramide e della Fondazione Sergio Colombo, con le associazioni della cittadina a nord di Milano nasce la prima fiera della solidarietà e degli stili di vita VolontariAmo. Una manifestazione che vede la partecipazione di una settantina di realtà tra cooperative, gruppi e associazioni della Brianza che avranno così l’opportunità di presentare le proprie attività attraverso incontri, stand, mostre, spettacoli, musica folk, laboratori e tanto altro suggerito dalla fantasia e dalla creatività sociale. Ci saranno, in particolare associazioni arcoresi come, per esempio, l’Avis, gli Alpini, la Caritas e l’Auser, oltre agli enti non profit brianzoli. Collegato alla manifestazione anche un concorso fotografico sul tema della solidarietà organizzato in collaborazione con il Circolo Amici dell’arte di Villasanta.
VolontariAmo sarà da un lato l’occasione per ricordare i 25 anni dell’Associazione del Volontariato di Arcore, dall’altro un momento di coesione per promuovere l’impegno sociale e le diverse forme di solidarietà. La manifestazione ha il patrocinio oltre che del Comune di Arcore anche del Csv M&B, il neonato Centro di servizi per il volontariato di Monza e Brianza.
Arcore, centro storico, 11 ottobre – ore 10 -18 – www.volontariatoarcore.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.