Mondo

Argentina: 3 milioni attesi a Mar del Plata per protesta contro Bush

La marcia contro il presidente Usa, forse guidata da Maradona, si terrà venerdì in occasione del Vertice delle Americhe

di Chiara Brusini

Prevedono un’affluenza di circa 3 milioni di argentini gli organizzatori della marcia che si svolgera’ venerdi’ a Mar del Plata per protestare contro il presidente Usa George W.Bush in occasione del Vertice delle Americhe che prendera’ il via proprio venerdi’ alla presenza di 33 capi di Stato.

”Venerdi’ si mobiliteranno nel territorio argentino oltre 3 milioni di persone”, calcola Juan Gonzalez, segretario della centrale dei lavoratori argentini (CTA), che sta partecipando ai lavori del III vertice dei popoli, in corso a Mar del Plata.

Alla manifestazione di venerdi’ prendera’ parte anche un gruppo di artisti e sportivi cubani, mentre da Buenos Aires arrivera’ un treno organizzato da Diego Armando Maradona, che ha promesso a Fidel Castro di guidare la marcia di protesta contro Bush.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.