Nome farmaci via
dagli scontrini
La circolare n. 40/E dell’Agenzia delle Entrate prevede scontrini fiscali senza più il nome del farmaco ma solo con il numero di autorizzazione all’immissione in commercio (codice Aic). La circolare applica le richieste del Garante per la protezione dei dati personali di assicurare la tutela dei cittadini in merito alle patologie dalle quali risultano affetti.
Armi, registro
più restrittivo
Il Mministero della Difesa ha emanato un regolamento che modifica le norme sull’iscrizione nel Registro nazionale delle imprese belliche. Deve esser trasmesso anche «l’elenco dei proprietari delle imprese, dei soci e degli azionisti, solo se gli stessi siano proprietari di azioni in numero non inferiore all’1% del capitale sociale».
Auto, incentivi
per Gpl e metano
In arrivo maggiori incentivi statali per l’installazione di impianti di alimentazione a gpl e a metano per tutti i tipi di autovetture circolanti. L’incentivo passerà da 350 a 500 euro per gli impianti a gpl e da 500 a 650 euro per quelli a metano. L’applicazione di tale misura, già prevista solo per categorie di veicoli euro 0, euro 1 ed euro 2, sarà estesa a tutte le autovetture.
Abruzzo, 20mln
ai beni artistici
20 milioni di euro per il recupero dei beni culturali distrutti dal sisma. La cifra sarà utilizzata interamente per la conclusione della messa in sicurezza dei monumenti aquilani entro l’inizio dell’inverno. Intanto si procede all’adozione di alcuni monumenti da ristrutturare da parte dei Paesi esteri che si erano detti disponibili.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.