Formazione
Armi, ora anche al cinema!
Uno spot che verrà diffuso nei cinema del Regno Unito questo week-end
di Redazione
Per gli appasionati del cinema, questo fine settimana in Inghilterra ci sarà una vera sorpresa. Non più quei noiosi spot pubblicitari della pizzeria sotto casa prima del film, o il viaggio iperscontato per neosposini alle Maldive, no, una super offerta, imperdibile: quello di un fucile mitragliatore AK 47.
Già, perché – afferma autorevolemente Amnesty International UK – il controllo sul commercio delle armi sta diventando talmente esile da permettere ormai l’acquisto e il trasporto al di là del ragionavole.
Per questo, e per sostenere la compagnia Controlarms, di cui Amnesty è partner-fondatore, l’organizzazione per i diritti umani ha promosso e curato il montaggio e la diffusione di questo spot (che si può vedere già online) nelle sale cinematografica di sua Regina Elisabetta II.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.