Welfare
Arnaldo Chianese, nuovo presidente Anteas
Già segretario nazionale organizzativo della Fnp - Cisl, vicepresidente vicario Alberto Franceschini
di Redazione
Arnaldo Chianese è il nuovo presidente dell’associazione nazionale di volontariato Anteas. Lo ha eletto ieri il direttivo dell’associazione, riunito all’hotel Antonella di Pomezia (Roma).
Chianese ha ricoperto importanti incarichi nella Cisl a ogni livello ed è stato fino a qualche mese fa Segretario nazionale organizzativo della Fnp-Cisl e prima ancora Segretario generale della Fnp-Cisl Lombardia.
Nel suo discorso inaugurale, Chianese ha rivolto un saluto affettuoso e un doveroso ringraziamento per quanto ha fatto al precedente Presidente, Riccardo Pezzana, che ha lasciato per motivi di salute. Il nuovo Presidente ha voluto ricordare che l’Anteas si rifa ai valori della Cisl e della Fnp ed i progetti vanno tutti in quella direzione.
Il Direttivo ha anche eletto come vicepresidente vicario Alberto Franceschini e ha confermato nella carica di vice presidenti nazionali Bruno Calcagni e Paola Panerai.
L’Assemblea Nazionale Straordinaria di Anteas e Anteas Servizi ed il Comitato Direttivo hanno infine deciso di aggiornare lo Statuto rispetto alle novità sociali che vengono avanti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.