Welfare

Arnaldo Chianese, nuovo presidente Anteas

Già segretario nazionale organizzativo della Fnp - Cisl, vicepresidente vicario Alberto Franceschini

di Redazione

Arnaldo Chianese  è il nuovo presidente dell’associazione nazionale di volontariato Anteas. Lo ha eletto ieri il direttivo dell’associazione, riunito all’hotel Antonella di Pomezia (Roma).
Chianese ha ricoperto importanti incarichi nella Cisl a ogni livello ed è stato fino a qualche mese fa  Segretario nazionale organizzativo della Fnp-Cisl e prima ancora Segretario generale della Fnp-Cisl Lombardia.

Nel suo discorso inaugurale, Chianese ha rivolto un saluto affettuoso e un doveroso ringraziamento per quanto ha fatto al precedente Presidente, Riccardo Pezzana, che ha lasciato per motivi di salute. Il nuovo Presidente  ha voluto ricordare che l’Anteas si rifa ai valori della Cisl e della Fnp ed i progetti vanno tutti in quella direzione.

Il Direttivo ha anche eletto come vicepresidente vicario Alberto Franceschini e ha confermato nella carica di vice presidenti nazionali Bruno Calcagni e Paola Panerai.

L’Assemblea Nazionale Straordinaria di Anteas e Anteas Servizi ed il Comitato Direttivo hanno infine deciso di aggiornare lo Statuto rispetto  alle novità sociali che vengono avanti.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it