Non profit
Arrestata la giornalista Khosrovani
Lo riferisce il sito web d'opposizione 'Iranpressnews'
di Redazione
E’ stata arrestata a Teheran la giornalista riformista iraniana, Nazanin Khosrovani. Il sito spiega che la giornalista è stata arrestata dagli agenti dell’intelligence, i quali non avrebbero dato alcuna spiegazione sulla motivazione del suo arresto.
Secondo il sito, i familiari di Khosrovani non avrebbero al momento alcuna notizia sul luogo di detenzione e sulle sue condizioni di salute. Khosrovani ha collaborato con diversi giornali riformisti, tra i quali ‘Noruz’, ‘Bahar’ e ‘Kargozarane Sarmayeh’.
A seguito dell’ondata di repressione contro le forze d’opposizione, scatenata dal governo dopo le proteste dell’Onda Verde per i risultati delle elezioni presidenziali del giugno 2009, questi tre quotidiani sono stati chiusi su ordine delle autorità competenti della Repubblica Islamica.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.