Non profit
Arrestato il figlio dell’ex ministro del’intelligence
Lo riferisce oggi il sito d'informazione degli studenti riformisti “Daneshjunews”
di Redazione
Hassan Yunesi, figlio dell’ex ministro iraniano dell’Intelligence, l’hojjatoleslam Ali Yunesi, è stato arrestato a Teheran. Lo riferisce oggi il sito d’informazione degli studenti riformisti “Daneshjunews”, spiegando che il figlio dell’ex ministro del governo di Seyyed Mohammad Khatami, è stato arrestato ieri con l’accusa di aver partecipato all’organizzazione della manifestazione antigovernativa dello scorso 14 febbraio a Teheran.
Le pressioni governative sulle personalità politiche di rilievo del fronte riformista iraniano sono aumentate dopo le ultime manifestazioni antigovernative dell’Onda Verde. I due leader riformisti Mehdi Karroubi e Mir Hossein Mousavi sono, ormai da oltre dieci giorni, agli arresti domiciliari, mentre i due ex presidenti, l’ayatollah Ali Akbar Hashemi Rafsanjani e Mohammad Khatami, sono sottoposti a forti pressioni al fine di prendere pubblicamente le distanze dai manifestanti e dai due leader riformisti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.