Mondo
Arrestato rappresentante Amnesty
Prelevato dal Centro studi giuridici con un delegato di Human Rights Watch
di Redazione
Un rappresentante di Amnesty International è stato arrestato dalla polizia al Cairo, dopo che questa mattina la polizia militare aveva preso il controllo del Centro di studi giuridici Hisham Mubarak.
Il componente dello staff di Amnesty International è stato trasferito, insieme ad altri attivisti del Centro e a un delegato di Human Rights Watch, in una località della capitale di cui Amnesty International non è attualmente a conoscenza.
«Chiediamo il rilascio immediato e in sicurezza del nostro collega e delle altre persone detenute insieme a lui, che dovrebbero poter monitorare la situazione dei diritti umani in Egitto in questo momento cruciale senza timore di intimidazioni o arresti», ha dichiarato Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International.
Alcuni altri attivisti sono ancora trattenuti all’interno del Centro.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.