Non profit
Arriva la certificazione europea
Un ricoscimento delle competenze acquisite che arricchisce il cv personale
di Redazione
Un documento valido per l’espatrio di tutte le conoscenze e abilità acquisite facendo volontariato. È utile per trovare un impiego, prendere parte a un’attività formativa.
È il passaporto delle competenze la cui creazione è stata sostenuta dal Parlamento europeo che ha adottato la risoluzione depositata dal deputato italiano Marco Scurria (Pdl-Ppe) in modo da facilitare il riconoscimento formale delle esperienze professionali in Europa.
Il provvedimento ha ottenuto 603 voti favorevoli, 23 contrari, 63 astensioni. Ma non si tratta di un intervento isolato, di un percorso articolato nel quale in basa a quanto richiesto dall’assemblea di Strasburgo, dovrà inserirsi un incremento delle risorse destinate ai progetti benefici verso il prossimo. (Fonte Italia Oggi)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.