Formazione

Arrivano i jeans per inginocchiarsi meglio

Li lancia Al quds, marchio friulano che punta a conquistare i mercati musulmani

di Sara De Carli

Addio a jeans strappati, a vita bassa, con i tagli che fanno intravedere il sedere. L’ultimo modello, quello su cui dal Friuli si punta per fare il colpo grosso sul mercato internazionale, punta tutto sulle ginocchia. Con tagli particolari e un denim speciale, molto elastico, fatto apposta per inginocchiarmi meglio.
Con questi modelli infatti, due per gli uomini e due per le donne, Giorgio Lotta, presidente del gruppo Al quds, vuole conquistare i mercati dei paesi arabi. Kuwait, Egitto, Dubai, Siria, ma anche un po’ di Usa, Canada e Asia. Ovunque ci sia un musulmano, insomma. Vita alta, linea rigorosa, e ginocchia pensate in modo da rendere più comodi i movimenti della preghiera: sono questi i punti-forza che il patron della Al quds ha indicato allo stilista Luca Corradi (ex Max Mara).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.