Formazione
Arrivano i jeans per inginocchiarsi meglio
Li lancia Al quds, marchio friulano che punta a conquistare i mercati musulmani
Addio a jeans strappati, a vita bassa, con i tagli che fanno intravedere il sedere. L’ultimo modello, quello su cui dal Friuli si punta per fare il colpo grosso sul mercato internazionale, punta tutto sulle ginocchia. Con tagli particolari e un denim speciale, molto elastico, fatto apposta per inginocchiarmi meglio.
Con questi modelli infatti, due per gli uomini e due per le donne, Giorgio Lotta, presidente del gruppo Al quds, vuole conquistare i mercati dei paesi arabi. Kuwait, Egitto, Dubai, Siria, ma anche un po’ di Usa, Canada e Asia. Ovunque ci sia un musulmano, insomma. Vita alta, linea rigorosa, e ginocchia pensate in modo da rendere più comodi i movimenti della preghiera: sono questi i punti-forza che il patron della Al quds ha indicato allo stilista Luca Corradi (ex Max Mara).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.