Welfare
Arrivano le agenzie per il lavoro
E' in dirittura d'arrivo uno dei provvedimenti che consentirà di rendere operativa la riformma del mercato del lavoro prevista dalla legge Biagi
E’ in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale il provvedimento che istituisce le Agenzie per il lavoro.Il decreto contiene anche la normativa per la loro iscrizione all’albo, per le procedure di autorizzazione e le diposizioni di raccordo con la normativa precedente. Dopo il vaglio della corte dei conti il decreto sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale . Ma non sarà subito operativo: l’art.15 del decreto attuativo 276/03 prevede infatti un’entrata in vigore contestualmente al provvedimento varato dalla conferenza Stato-Regioni che richiede alle agenzie di predisporre locali idonei e di avere adeguate competenze professionali nelle risorse umane e nelleralzioni industriali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.