Cultura
Asafa Powell al Comitato Sport Cultura Solidariet
Martedì 5 settembre il campione di atletica, testimonial del Comitato Sport Cultura Solidarietà, sarà alla sala convegni della Fondazione Crup (ore 16.30) per incontrare ragazzi e sportivi
di Redazione
Asafa Powell, campione del mondo dei 100 metri ha aderito al progetto del Comitato ed è stato testimonial del recente Meeting Internazionale di Atletica Leggera ?Sport Solidarietà? di Lignano, correndo anche i 50m con gli atleti disabili.
Con lui saranno presenti alcuni atleti del suo team: Sherone Simpson (maggior prestazione mondiale dell?anno sui 100 e 200 metri), Brigitte Foster (vice campionessa mondiale dei 100 ostacoli), Michael Frater (vice campione mondiale dei 100 metri).
Il campione di atletica è testimonial del Comitato Sport Cultura Solidarietà come Gabriella Paruzzi, Andrea Magro, Stefano Lippi, Paolo Casarsa, Alessandro Talotti.
L?uomo più veloce del mondo ha bissato per ben tre volte il suo primato addirittura ritoccandolo di un millesimo nella strepitosa galoppata del 18 agosto al Meeting di Zurigo (9?762) rispetto ai 9?763 dell?11 giugno a Gateshead.
Il Presidente di Sport Cultura Solidarietà Giorgio Dannisi, che è riuscito a portare il campione giamaicano in terra friulana, sottolinea con orgoglio l?immediata adesione di Powell alla proposta di essere testimonial del Comitato, un organismo impegnato a promuovere la solidarietà sociale e a sostenere progetti sociali sul territorio.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.