Famiglia

Asili nido: 1milione 750mila euro in Umbria

La Regione ha approvato ieri il piano asilo nido

di Sara De Carli

Un milione e settecentocinquantamila euro e’ la cifra stanziata per realizzare gli obiettivi del piano asili nido per l’anno scolastico 2003/2004 approvato ieri a maggioranza dal Consiglio regionale dell’Umbria: finanziamenti aggiuntivi sono previsti per i bambini portatori di handicap e per gli asili situati nei piccoli comuni.

Gli obiettivi perseguiti dal Piano degli asili sono: assegnazione ai Comuni che gestiscono gli asili nido della maggior parte della disponibilita’ di bilancio 2004 per contribuire alle spese relative ai costi di gestione del servizio a carico delle Amministrazioni; sostegno ai servizi collaterali al nido realizzati dai Comuni; promozione della formazione in servizio degli educatori attraverso l’azione diretta della Regione, tramite anche convegni, attivita’ seminariali e culturali; funzionamento del Centro di documentazione aggiornamento e sperimentazione sull’infanzia”, punto di riferimento ed incontro per il personale educativo degli asili nido.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.