Famiglia

Asili nido: a Roma aiuti per le famiglie numerose

Il terzo figlio è gratis, per chi ha due figli iscritti al nido contemporaneamente invece sono previsti degli sconti del 30%

di Redazione

Dal terzo figlio in poi, dal prossimo anno scolastico l?iscrizione agli asili comunali della capitale sarà gratuita. Anche se non tutti i fratelli frequentano i nidi comunali. Per chi invece dovesse iscrivere in contemporanea due figli sono invece previsti sconti sulle tariffe (calcolate sui redditi Isee) fino al 30%.

A introdurre novità per le famiglie numerose romane è la delibera del Consiglio Comunale n. 55, proposta dalla precedente Giunta e approvata una decina di giorni fa dal commissario straordinario Mario Morcone.

Intanto, entro il 4 aprile possono essere iscritti al nido tutti i bambini residenti nel Comune di Roma nati dal 1° gennaio 2006, o quelli la cui nascita è prevista entro il 31 maggio 2008.
In base alla “temporanea dimora”, sono inclusi anche gli apolidi, i nomadi e gli stranieri anche se privi della residenza.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.