Non profit

Assalto all’ambasciata italiana

Non ci sono danni seri

di Redazione

Al grido di ‘morte all’Italia, morte a Berlusconi’, alcune decine di basiji (la milizia paramilitare iraniana), travestiti da civili, hanno tentato di assaltare la nostra ambasciata a colpi di pietre. «Lo stesso – ha aggiunto – stanno facendo con l’ambasciata di Francia, Olanda e altre ambasciate europee». Lo ha annunciato poco fa il ministro degli Esteri, Franco Frattini, durante un’audizione in commissione al Senato.

Il ministro ha anche annunciato di aver dato disposizione al nostro ambasciatore a Teheran, Alberto Bradanini, di non partecipare alle cerimonie di giovedi’ in occasione del 31mo anniversario della Repubblica islamica. “Non ci sono stati danni seri, la polizia ha sventato l’assalto vero e proprio, ma siamo preoccupati”, ha sottolineato il capo della Farnesina.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.