Famiglia

Assegnati i premi E.I.P. Scuola strumento di pace

600 scuole hanno partecipato all'edizione 2003 del concorso promosso dall'associazione internazionale

di Redazione

Sono stati premiati il 22 maggio a Roma i vincitori del 23° concorso nazionale indetto dall? E.I.P. Scuola strumento di pace, associazione internazionale con statuto consultivo presso l?ONU che promuove la diffusione di una cultura di pace nelle scuole attraverso iniziative di solidarietà. E.I.P è attiva in Italia dal 1972.
Quest?anno il premio internazionale per la pace è stato assegnato alla rete di scuole della provincia di Siena, che hanno costruito un gemellaggio di solidarietà con le scuole vittime del terremoto di Larino nel Molise. In tutto sono 600 le scuole partecipanti alle numerose sezioni del premio. Inoltre sono state premiate personalità del mondo della cultura che si sono distinte nell?impegno alla tutela dei diritti umani.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.