Welfare
Assistenza alunni con disabilità: sbloccati i 75 milioni del 2018
Pubblicato ieri in GU il decreto di riparto del contributo di 75 milioni di euro per le regioni e gli enti territoriali che esercitano le funzioni relative all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 28 gennaio il decreto di riparto del contributo di 75 milioni di euro per l’anno 2018 a favore delle regioni a statuto ordinario e degli enti territoriali che esercitano le funzioni relative all'assistenza per l'autonomia e la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali.
L’intesa sul riparto risale a inizio agosto, ma solo il 21 dicembre il decreto è stato approvato dal Consiglio dei Ministri. Intesa e decreto introducono una nuova ripartizione delle risorse basata per l’80% sul numero di alunni con disabilità presenti nelle scuole secondarie di II grado e per il 20% sulla spesa media storica (2012-2014). Nella tabella in GU le cifre provincia per provincia.
Foto Pixabay
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.