Cultura
Associazioni familiari e Rai al tavolo
Forum Famiglie, Moige, Aiart, Cgd e Fism partecipano a "Insieme per una buona tv"
di Redazione
«Come Forum delle associazioni familiari abbiamo accettato volentieri l’invito della Rai di entare a far parte (insieme a Moige, Aiart, Cgd e Fism) di “Insieme per una buona tv”, il tavolo permanente di confronto tra la Rai e le associazioni delle famiglie» dichiara il presidente del Forum, Francesco Belletti.
Belletti ha poi aggiunto: «Per la prima volta le associazioni delle famiglie avranno la possibilità di interagire con la Rai e di portare il proprio contributo specifico con proposte e critiche, idee e suggerimenti. La percezione e il giudizio sul servizio offerto arriverà direttamente dalla società agli operatori televisivi che diventeranno così co-protagonisti della programmazione e dell’offerta Rai. Come Forum metteremo a disposizione il know how accumulato dalle nostre associazioni e soprattutto raccoglieremo i contributi del Paese reale dai quali autori e conduttori dell’offerta televisiva, nella loro innegabile professionilità, possano elaborare una programmazione sempre più vicina al comune sentire».
Belletti ha poi chiuso la sua dichiarazione con un auspicio: «Il servizio pubblico sarà finalmente un servizio al pubbllico e non alla politica».
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it