Volontariato

Assoedilizia: affitti agevolati per universitari

L'associazione dei proprietari immobiliari ha in corso trattative con operatori sociali ed universita' per immettere sul mercato posti letto ad un canone di 300-350 euro mensili

di Redazione

”Per dare riposta immediata al fabbisogno abitativo del mondo studentesco universitario nella nostra citta’ e’ necessario coinvolgere il maggior numero di proprietari per poter offrire a una domanda generale una risposta diffusa. La via e’ quella dell’attuazione dei contratti di locazione agevolati i cui presupposti stanno negli accordi con i sindacati degli inquilini – che regolano per legge anche la locazione studentesca – a tutt’oggi non conclusi”.

Lo afferma il presidente di Assoedilizia Achille Colombo Clerici. L’associazione dei proprietari immobiliari, ricorda Colombo clerici, ha da tempo in corso trattative con operatori sociali ed universita’ per immettere sul mercato posti letto per studenti ad un canone di 300-350 euro mensili (esempio, alloggio di due locali con due posti letto a 6-700 euro mensili): importo ritenuto congruo dai proprietari ed equo dagli studenti, attesa anche la possibilita’ di un suo abbassamento per i meno abbienti grazie alla contribuzione pubblica.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.