Welfare
Assunti per Giubileo, ridotta la proroga
Rimarranno ai loro posti solo per altri 6 mesi invece che per tre anni
Proroga di soli 6 mesi anziche’ 3 anni per i lavoratori assunti a tempo determinato dal ministero per i Beni culturali in occasione del giubileo.
E’ quanto prevede un emendamento del relatore Gianfranco Conte all’articolo 25 della finanziaria introdotto al Senato.
Viene anche stabilito che le eventuali assunzioni di tali lavoratori non verranno effettuate dal ministero dei Beni Culturali, ma direttamente dai soggetti privati ai quali venga affidata la gestione dei servizi. Interessati alla proroga sono 1.000 lavoratori assunti a tempo parziale e con contratti part-time per il giubileo e quelli asunti dopo il terremoto in Umbria e Marche per il potenziamento delle soprintendenze. La precedente formulazione prevedeva che il ministero dei Beni Culturali avrebbe potuto avvalersi di tale personale fino al 2004 in vista di una progressiva immissione de;l personale stesso nei ruoli del ministero. ”Si tratta -ha commentato il relatore- di una norma moralizzatrice”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.