Mondo
Attentati a Bombay: arrestato un giornalista
L'arresto è sttao svolto ad opera degli agenti dell'antiterrorismo indiano che stanno conducendo le indagini sugli attentati ai treni dei pendolari di Bombay dello scorso 11 luglio
di Redazione
L’uomo, Danish Sheikh di 28 anni, e’ un corrispondente del quotidiano ‘Urdu Times’ e, secondo la polizia, sarebbe legato al Simi, il fuorilegge Movimento degli studenti islamici che avrebbe fornito supporto logistico ai terroristi del Lashkar-e-Toiba (LeT, l’esercito dei puri) ritenuti i responsabili degli attentati. Sospettato di fiancheggiamento, Sheikh e’ stato interrogato dal magistrato che ha confermato il suo arresto fino al prossimo 14 agosto.
Finora, nelle indagini sugli attentati che hanno provocato la morte di 186 persone, la polizia ha arrestato 10 persone, tutti indiani musulmani; tra gli arrestati figurano un esperto di computer, un medico e un sospetto leader del LeT.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.