Mondo
Attentati in Pakistan e Afghanistan, a Peshawar è strage
In Pakistan è da poco arrivata il segretario di Stato americano Hillary Clinton
di Redazione
Sono 12 le persone rimaste uccise nell’attacco di stamane alla foresteria dell’Onu a Kabul. Oltre a 6 dipendenti delle Nazioni Unite, sono morti due ufficiali delle forze di sicurezza afghana e due aggressori. E’ rimasto ucciso anche un civile che e’ stato raggiunto da una pallottola al capo dopo essersi affacciato dalla finestra di un edificio vicino, ha detto il capo del dipartimento investigativo della polizia di Kabul, Abdul Ghafar Sayedzada.
Sempre questa mattina un altro attentato ha scosso il Pakistan, dove è da poco arrivata il segretario di Stato americano Hillary Clinton: il bilancio dei morti è salito a 170 e i feriti sarebbero centinaia in seguito alla forte esplosione che ha devastato un affollato mercato della città pachistana di Peshawar. Lo riferisce la Bbc. Peshawar è il capoluogo della turbolenta Provincia della Frontiera del nord Ovest, al confine con l’Afghanistan.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.