Mondo

Attentato: un italiano fra le vittime

Lo ha annunciato la Farnesina. Secondo le prime informazioni di agenzia non è un militare ma un medico civile

di Redazione

C’e’ anche un cittadino italiano tra le diciassette vittime dell’attentato che stamane ha insanguinato Kabul. Lo ha reso noto il portavoce del ministero dell’Interno. Mentre secondo le prime informazioni di agenzie si trattava di un medico civile, ora si tratterebbe di un funzionario dei servizi segreti in forza all’Aise, il servizio di informazione per la sicurezza esterna.

Due gli attacchi: uno contro l’hotel Safi Landmark di Kabul, gestito da indiani, dove un’autobomba si è fatta esplodere. Altri due kamikaze si sono fatti esplodere vicino al City Center.  L’attacco e’ il primo dal 18 gennaio, compiuto dagli insorti contro il palazzo presidenziale e altre sedi governative.

Secondo gli utlimi aggiornamenti il bilancio delle vittime è salito a 18 morti e 20 feriti; tra i morti tre kamikaze. Lo ha reso noto l’inviato della tv araba ‘al-Jazeera’. Il ministro degli Esteri francese Bernard Kouchner ha annunciato che tra le vittime c’è anche un francese.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.