Non profit

Attenzione alle truffe e alle finte raccolte di denaro nel nome di don Gnocchi

le modalità di sostegno economico a favore della Fondazione Don Gnocchi sono: bollettino postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito, 5 per mille

di Fondazione Don Gnocchi

Attenzione alle truffe e alle finte raccolte di denaro nel nome di don Gnocchi. Numerosi amici e cittadini residenti in provincia di Milano hanno segnalato alla Fondazione Don Gnocchi di aver ricevuto in queste settimane telefonate da sconosciuti che si sarebbero qualificati come operatori della Fondazione Don Gnocchi incaricati di organizzare una presunta raccolta fondi per una “commemorazione” della beatificazione di don Carlo Gnocchi e di Papa Giovanni Paolo II.

In realtà non esiste alcuna iniziativa del genere e la Fondazione invita tutti gli interessati a non dare alcun credito a chi si presenta in questo modo.

Oltre a ricordare la necessità di segnalare questi episodi alle autorità competenti (Carabinieri o Polizia), viene ribadito che le modalità di sostegno economico a favore della Fondazione Don Gnocchi restano esclusivamente quelle indicate nella sezione “Come sostenerci” del sito internet www.dongnocchi.it (bollettino postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito, 5 per mille, lasciti testamentari ecc.).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.