Non profit

Auser al fianco di Emergency

L'organizzazione di volontariato esprime solidiarietà per "per gli oscuri attacchi di cui è fatta oggetto in questi giorni la struttura operante in Afghanistan"

di Redazione

Il Comitato Direttivo Nazionale di Auser, riunito a Roma il 13 aprile 2010, ha espresso viva preoccupazione per gli oscuri attacchi di cui è fatta oggetto in questi giorni la struttura di Emergency operante in Afghanistan.

“E’ inaccettabile – si sottolinea-  la posizione del governo italiano rappresentata dal ministro Frattini che, per meschini calcoli di preconcetta ostilità, peraltro esplicitati in alcune dichiarazioni di esponenti della maggioranza governativa, abdica al dovere istituzionale di tutelare cittadini italiani impegnati in opere di solidarietà e di pace, in una situazione difficilissima. Agli amici di Emergency, agli operatori sanitari che testimoniano da anni l’impegno verso le persone, al di là delle differenze etniche, religiose, politiche, va la solidarietà di Auser.”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.