Non profit
Auser: Da oggi impossibile trasporti sociali
La sezione calabrese della nota associazione di volontariato lancia l'allarme
di Redazione
‘Da oggi sarà piu’ difficile, se non impossibile, garantire i servizi di trasporto sociale, di aiuto alla persona e di tutte le attivita’ di volontariato civico. Perche’ il Governo ha deciso di tagliare drasticamente il fondo destinato al 5 per mille. Uno strumento che ci permetteva di aiutare le persone in difficolta”’. Lo si legge in una nota, diffusa da Auser Calabria.
”Stiamo attraversando una grave crisi economica, aumentano i bisogni delle persone e l’impegno del Volontariato diventa sempre piu’ importante. E’ assudo e gravissimo – dice Auser – che il volontariato subisca questo taglio!” ”Da una parte il Governo loda il Volontariato come la parte migliore del paese, dall’altra cancella il principale strumento di sostegno alle sue attivita’. Ci dicono che siamo Angeli, ma ci passano per Fessi!” ”E’ un vergogna attaccare il volontariato! NO al taglio del 5 per mille! Chiediamo l’immediato rispistino del finanziamento”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.