Non profit

Auser in presidio al Senato

Oggi il voto di fiducia, la Cgil protesta a Palazzo Madama

di Redazione

La Cgil protesta contro la manovra con un presidio al senato. L’Auser dà il suo sostegno alla mobilitazione che si terrà in occasione del voto di fiducia di oggi pomeriggio sul provvedimento. «La mobilitazione della società civile è fondamentale per sottolineare l’iniquità di una Manovra che peserà fortemente sulle  spalle  di pensionati e lavoratori. Una manovra senza strategia di crescita e che lascerà macerie per quanto riguarda le politiche di welfare», ha detto Michele Mangano, presidente nazionale dell’associazione di volontari a sostegno degli anziani.

«La crisi esiste e non la si può nascondere, come ha fatto questo governo –  continua Mangano – e la si deve affrontare nell’interesse generale del Paese e dei suoi cittadini. Abbattendo privilegi, parassitismi e caste e ripartendo in modo equo e proporzionale i sacrifici. Il vero terreno di rilancio è stare dalla parte dei cittadini e della legalità, con impegni concreti sul terreno dell’innovazione, della formazione e della ricerca».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.