Non profit

Auser: no a tagli odiosi e indiscriminati

Una folta delegazione Auser parteciperà il 16 dicembre alla manifestazione nazionale del Forum del Terzo Settore contro i tagli al Welfare e al 5 per mille

di Redazione

«Saremo in tantidichiara il presidente nazionale Auser Michele Manganoil prossimo 16 dicembre a Roma presso il ministero dell’Economia in via XX Settembre, dove (dalle ore 11,30 alle 13) si terrà la manifestazione nazionale di protesta contro i tagli al Welfare e al  5 per mille, promossa dal Forum del Terzo Settore. Faremo sentire forte il nostro No a scelte scellerate di  politica economica e finanziaria che ridurranno drasticamente il Welfare e faranno pagare pesantissime conseguenze  ai cittadini più deboli, le persone non autosufficienti, gli anziani, i pensionati e i giovani disoccupati e precari che non hanno nessuna prospettiva di lavoro e di stabilizzazione. Il Terzo Settore non ci sta. L’ultima provocazione che ha dovuto subire la drastica riduzione del finanziamento del 5 per mille, un vero e proprio attacco alle associazioni di volontariato che non potranno più garantire ai cittadini in difficoltà sostegno e aiuto».

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.