Mondo

AUTO. In Usa Hyundai mette tra gli optional gli ammortizzatori sociali

La casa sudcoreana cerca di contrastare in questo modo il pesante calo di vendite sul mercato Usa

di Redazione

Tornare a vendere auto. È questo l’obiettivo della Hyundai che di fronte al crollo del mercato subito da tutte le case costruttrici del mondo ha messo in campo una nuova strategia di marketing: quella degli “ammortizzattori sociali”. Per il mercato americano la sudocoreana Hyundai ha messo in campo una singolare promozione. Da osservare che a diecembre il mercto delle auto negli Usa ha perso il 14%, mentre la Hyundai ha registrato una flessione del 48%.

La promozione pensata per il mercato Usa prevede che se uno dei clienti dopo aver acquistato l’auto perde il lavoro, può restuirla e riceverà in cambio fino a 7.500 euro. Una garanzia che copre il primo ann di vita della vettura e si può richiedere anche in caso di invalidità fisica, trasferimento di lavoro in un Paese d’oltreoceano, perdita della patente e bancaratto personale.

La speranza della casa sudocreana è che con simili garanzie il trend delle vendite di auto sul mercato Usa inverta la rotta dell’ultimo mese

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.