Sostieni VITA
Dona per supportare un’informazione libera e di qualità
Mappa attivismo
Scendi in campo in prima persona
Agenda
Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere
Proponi un’inchiesta
Entra a far parte della redazione
Maggio 2025
9 Luglio 2010
Auser
di Redazione
Straordinario risultato per la campagna di email marketing dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati firmata da ContactLAb. L’azienda di direct marketing digitale ha creato un vero e proprio modello di comunicazione per il fundraising. Aumentati del 90% la raccolta...
Dagli olivi monumentali di Puglia un nuovo olio extravergine biologico che racconta la passione di agricoltori custodi della tradizione e nello stesso tempo il rispetto e l’amore per il territorio. Lo produce Alce Nero, uno dei marchi del gruppo bolognese...
Leggete questa frase: «Questo è un Paese che ha 2 milioni e 7 di invalidi. 2,7 milioni di invalidi pone la questione se un Paese così può essere ancora competitivo», Giulio Tremonti, ministro dell’Economia. E adesso quest’altra: «… gli invalidi...
Finanza e no global. All’ultima riunione dei Grandi della Terra in Canada si è fatto fiasco, come previsto. Il più grande successo l’ha ottenuto il Financial Stability Forum di Mario Draghi che aveva visto il pericolo che la regolamentazione finanziaria...
La Consulta ministeriale sulle Malattie neuromuscolari nella relazione conclusiva auspica che la stessa consulta diventi uno strumento permanente. Su questo punto, Mario Melazzini, presidente dell’Aisla e della stessa Consulta, osserva: «È stato ufficialmente richiesto al ministero della Salute che la...
Un esempio di sussidiarietà
Gli eventi di fund raising costituiscono una importante fonte per attrarre risorse economiche e un ottimo strumento di comunicazione, ma una meticolosa pianificazione e una forte struttura organizzativa sono elementi fondamentali per sfruttare appieno le potenzialità di questo strumento di...
Sweden spends more per capita on development aid than any other EU country, according to Concord’s AidWatch report for 2009. It allocated 1.12% of its GDP to aid for development, ahead of Luxembourg (1.01%). The report also forecasts that Sweden...
Unioncamere Toscana e Forum permanente del terzo settore hanno firmato un protocollo d’intesa per accrescere le prospettive di sviluppo del’economia sociale nella regione. Primo obiettivo, la creazione di un Osservatorio regionale e provinciale sull’economia sociale. Tra le novità previste ci...
La rivista dell’innovazione sociale.
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive