Mondo

Aviaria: in Indonesia la 72° vittima

Con 92 casi confermati di infezione e 72 decessi, l'Indonesia resta la nazione piu' colpita dall'influenza dei polli nell'uomo.

di Redazione

Salgono a 72 le vittime indonesiane dell’influenza aviaria. L’ultimo decesso segnalato dalle autorita’ sanitarie del Paese riguarda una giovane di 23 anni originaria della zona centrale di Gakarta, morta il 1 aprile dopo essere stata ricoverata al Persahabatan Hospital cittadino, centro di riferimento per la malattia. La giovane e’ risultata positiva al virus H5N1 in due test condotti in loco. Con 92 casi confermati di infezione e 72 decessi, l’Indonesia resta la nazione piu’ colpita dall’influenza dei polli nell’uomo. Al secondo posto con 42 morti c’e’ il Vietnam, dove pero’, in oltre un anno, non si sono registrate altre vittime umane del virus H5N1.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.